Visit our archive

ASICS, leader di mercato nella produzione e nella vendita di scarpe ed abbigliamento per lo sport e per il tempo libero, è orgogliosa di comunicare di aver chiuso una serie accordi di partnership con alcune tra le realtà più importanti del mondo volley italiano.
 
ASICS, in qualità di fornitore ufficiale calzature, sarà indossato durante la stagione sportiva 2016/2017 dai Campioni d’Italia dell’Azimut Modena oltre che dai finalisti degli ultimi play-off scudetto della Sir Safety Conad Perugia.
Le famose stripes ASICS, vera icona sottorete da più di trent’anni, verranno inoltre utilizzate dai giocatori e dalle giocatrici del Consorzio Vero Volley Monza che schiera nella SuperLega maschile il GI Group Team Monza e il Saugella Team Monza nella A1 femminile.
La collaborazioni con tutti i team prevede non solo la fornitura di prodotto scarpa da gioco, ma anche di scarpa tecniche per i giocatori in fase di allenamento e per lo staff della squadra.
 
Per diffondere la propria immagine unita ad una tecnologia esclusiva, ASICS percorre con successo la strategia della ricerca di prestigiosi ambassadors.
Per l’annata 2016/2017 affiancherà alla campionessa d’Italia 2015/2016 Valentina Arrighetti, ormai volto storico del brand, l’azzurra Alessia Gennari, vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia, ed uno tra i talenti più interessanti degli ultimi anni, Caterina Bosetti, che, dopo aver giocato nel campionato brasiliano ed in quello turco, è rientrata in Italia per tornare ad essere, a dispetto dei soli 22 anni, un punto fermo delle prossime nazionali azzurre.
 

L’amministratore Delegato di ASICS Italia Luca Bacherotti ha commentato: “ASICS è, e vuole restare, leader nel settore volley. I dati in possesso del nostro reparto commerciale, ma soprattutto la tangibile presenza del nostro brand in qualsiasi palestra d’Italia sia tra i ragazzi che tra le ragazze di ogni età e di qualsiasi livello, ne sono la prova inconfutabile. Grazie agli studi del centro di ricerca dell’azienda, l’Istituto di Scienza dello Sport di Kobe, in Giappone, ogni nostro prodotto è in grado di soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo atleta. Abbiamo una lunga storia di innovazione nelle calzature e siamo onorati di supportare, anche quest’anno, campioni e campionesse di livello assoluto.”

 
ASICS è l’acronimo di Anima Sana In Corpore Sano, principio che sta alla base della filosofia aziendale secondo cui la pratica sportiva aiuta ad avere una vita felice e sana. Credere nella cultura dello sport, inteso come attività che non solo ha effetti positivi sul benessere fisico e psicologico delle persone, ma costituisce anche un linguaggio universale che travalica le differenze di razza e cultura.
 
Le calzature ASICS più indossate durante la stagione saranno la GEL-VOLLEY ELITE 3 MT e la GEL-BEYOND 5 MT tra i modelli maschili e la GEL-NETBURNER BALLISTIC tra i modelli destinati alle atlete.
Ufficio Stampa Asics
  • Name (Required)

  • Email (Required, but not published)

  • Url (Optional)

  • Comment (Required)