Visit our archive

fraLa campionessa Francesca Ferretti, vincitrice di ben cinque campionati italiani di pallavolo diventa ambassador di Mizuno Italia. L’atleta reggiana lega così la sua immagine al brand giapponese, che le fornirà materiale sia tecnico sia lifestyle. Il contratto prevede l’utilizzo dei diritti d’immagine della regista della Liu-Jo Modena in tutto il mondo per iniziative e progetti legati all’azienda.

Entusiasta il commento di Francesca: “Sono da sempre una grandissima fan del marchio Mizuno, sia per le calzature tecniche sia per l’abbigliamento casual, sempre di altissimo livello. È un brand che nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi e diventare uno dei riferimenti nella sua categoria; sono perciò entusiasta all’idea di iniziare questa nuova avventura. Inoltre le Mizuno Wave Lightning Z, che utilizzo sul campo da volley, calzano alla perfezione, al punto da sembrare realizzate su misura!”.

Eugenio Ceravolo Team Sport Promotion & Product Coordinator ha dichiarato: “Il team Mizuno Italia è orgoglioso di aggiungere una nuova ambasciatrice del marchio sui campi della pallavolo che conta. Francesca è una delle giocatrici di pallavolo più importanti in Italia, e si distingue per il suo carisma e il fair play, dentro e fuori dal campo. La filosofia aziendale Mizuno inoltre si sposa perfettamente con il supporto di una top player del suo livello.”

Francesca calzerà sia scarpe da volley Mizuno, in particolare il  modello Wave Lightning Z, sia i modelli dedicati al running (nello specifico Mizuno Wave Ultima e Mizuno Wave Rider ), per avere la massima resa ed il massimo comfort in campo ed un supporto nel tempo libero.

Curriculum sportivo Francesca Ferretti

Francesca Ferretti (Reggio Emilia, 15 febbraio 1984) è una pallavolista italiana. Gioca nel ruolo di palleggiatrice nella Liu-Jo Modena. È l’unica atleta italiana nel mondo del volley ad avere vinto 5 scudettI (2007-08, 2008-09,2009-10) con la Scavolini Pesaro, 2012-13, 2013-14 con la NordMeccanica Piacenza.
Nel suo palmares ci sono inoltre 3 Coppa Italia, 4 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Cev.
Con la maglia azzurra ha vinto nel 2007 gli Europei e la World Cup, cui si aggiungono 2 medaglie d’argento (2004, 2005) e una di bronzo (2008) al World Grand Prix. Ha partecipato a due Olimpiadi (Atene 2004, Pechino 2008) e ai Mondiali 2014 in Italia.

Get Sport Media – Mizuno Italia

  • Name (Required)

  • Email (Required, but not published)

  • Url (Optional)

  • Comment (Required)