Visit our archive

Arrighetti Bonitta Marzari Scanagatti Pellone 2MONZA – 20 Maggio 2015. Ha preso vita questa mattina nella sala stampa del Palazzetto dello Sport di Monza la  conferenza stampa di presentazione di Volley Lovers, la kermesse pallavolistica che animerà la struttura sportiva dal 22 al 24 maggio. Già montate intanto le tensostrutture che, a partire da venerdì alle ore 10, daranno vita ad un vero e proprio villaggio nell’area antistante il Palazzetto con postazioni commerciali e di street food.

Quello che è stato presentato oggi è un programma molto denso che spazia dallo sport allo spettacolo, dal divertimento ai convegni per una festa aperta a tutti. Patrocinato dal Comune di Monza, con l’appoggio di Confcommercio e Unione commercianti di Monza la manifestazione è la risposta della Brianza intera a Expo 2015.

Ad accogliere i giornalisti il Sindaco la Presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari che ha raccontato la nascita del progetto “Volley Lovers” con una panoramica sui principali eventi della tre giorni. Riflettori accesi su venerdì 22 maggio con la comicità dei Boiler mentre il 23 sera sarà il Rap di Moreno a scaldare l’atmosfera prima del match amichevole tanto atteso tra le Nazionali femminili di volley di Italia e Cina.

Tra i relatori anche Alessandro Pellone, Coordinatore delle Associazioni dell’Unione Commercianti di Monza, partner della manifestazione, soprattutto in ottica della Notte Bianca di Monza che, causa maltempo, è stata ufficialmente rimandata a giovedì 11 giugno. A lui il compito di presentare la sinergia creata tra Vero Volley, Unione Commercianti, negozianti e Comune di Monza in questa occasione di festa e nel periodo della grande esposizione universale di Milano.

Volley Lovers è anche tanta cultura sportiva: due i convegni presentati in conferenza stampa dalla Presidente Alessandra Marzari per parlare di pallavolo a 360 gradi con alcuni tra i massimi esperti del settore. Si comincia venerdì 22 Maggio alle ore 19 con l’incontro dal titolo “La pallavolo giovanile maschile: progetti futuri“, sabato 23 maggio alle ore 10.30 invece sarà di scena il Workshop – Tavola rotonda dal titolo “Sport & Volley: Social network” che avvicinerà il mondo dello sport con quello della comunicazione digitale.

A prendere parola poi il Presidente della Fipav Lombardia Adriano Pucci Mossotti per i saluti istituzionali e per introdurre l’appuntamento prestigioso della manifestazione: l’amichevole tra le due Nazionali di volley femminile di Italia e Cina. In rappresentanza della compagine azzurra il CT Marco Bonitta e la centrale Valentina Arrighetti che hanno parlato della squadra azzurra inserita nel progetto Rio 2016.

 L’official broadcaster della partita sarà Sport Italia che trasmetterà il match in diretta sul canale 153 del Digitale terrestre e su satellite pay al canale 225 di Sky, così come Sportube, che trasmetterà in simulcast sul www.sportube.it. Gli Highligths invece saranno trasmessi successivamente dal canale cinese nazionale CCTV5.

LE DICHIARAZIONI:

Il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti: «Sono molto soddisfatto della grande iniziativa che il Consorzio Vero Volley ha deciso di organizzare a favore della città, promuovendo non solo l’attività sportiva ma anche iniziative che sono sicuro animeranno il Palazzetto dello Sport di Monza e, in collaborazione con i commercianti, le vie del centro cittadino intrattenendo per quattro giorni monzesi e visitatori. Sono grato al Consorzio non solo per gli ottimi risultati agonistici e per la promozione della cultura sportiva sul territorio, ma anche perché fa ormai parte a pieno titolo del gruppo di realtà di aggregazione sociale e sportiva, economiche e commerciali che sta credendo, come il Comune, nella grande opportunità che Expo ci mette a disposizione per far conoscere quanto di bello, di vivo e di attrattivo la nostra città possiede. Un patrimonio ricco, che può essere una formidabile leva per creare nuovo sviluppo e sul quale possiamo continuare a costruire, dopo l’esposizione universale, un pezzo importante del nostro futuro».

 

Alessandra Marzari: «L’idea di Volley Lovers nasce da una nostalgia nei confronti di quello che era Volleyland, una grande festa della pallavolo, con l’idea però di allargarla a  tutti. Dopo aver constatato l’impossibilità di riproporre l’evento storico del volley, ho pensato che fosse importante  coinvolgere un territorio vasto come quello di Monza e della Brianza in un’iniziativa di grande impatto. Ovviamente al centro ci sarà il mondo della pallavolo per dare vita ad un’attività che trasmetta energia e divertimento.

L’idea di Volley Lovers nasce anche per rispondere ad una richiesta del Comune di Monza  che invitava le società sportive ad organizzare durante l’anno di Expo un evento che avesse una risonanza e un respiro nazionale. Considerato che questo tipo di evento è molto impegnativo per il Consorzio, il risultato che ne abbiamo ottenuto è veramente fantastico: un programma di 4 giorni ricchissimo di attività che tocca ogni aspetto che caratterizza il Vero Volley, dallo sport alla cultura, dal divertimento all’amicizia.

Volley Lovers è quindi un connubio di tutti gli aspetti sportivi, dalla partita della Nazionale femminile Italiana, al torneo di bagherone, degli aspetti di intrattenimento che vanno dalla musica di Moreno ai fuochi d’artificio al cabaret fino e degli aspetti gastronomici e festosi con le postazioni di street food. Un evento, insomma, fruibile da tutti e per tutte le età»

 

CT Marco Bonitta: «Quella del 24 sarà un’amichevole di preparazione al primo torneo della stagione, quello di Montreux (con inizio il 26 maggio. A Monza affrontiamo una squadra forte, certamente importante, per questo credo sia una buona occasione per me, ma soprattutto per il pubblico, di vedere una squadra un po’ sperimentale, ma sempre Italia. Le giocatrici più esperte sono a riposo perché devono rigenerare un po’ corpo e spirito rispetto alle ragazze giovani volenterose di mettersi in mostra per questo in questo momento è una squadra fresca che punta tanto sulle nuove leva. La semifinale dei Mondiali contro la Cina è stata archiviata così come si sono archiviate le vittorie: dobbiamo solo guardare avanti e pensare di strappare nuove soddisfazioni contro squadre forti come, ad esempio, la Cina»

 

Si ricorda che l’evento sarà a pagamento e tutti i biglietti e le prevendite sono acquistabili on line sul sito www.bookingshow.it

 

ABOUT VOLLEY LOVERS:

Kermesse pallavolistica in ambito Expo 2015 che prevede, oltre allo sport, attività culinarie e di intrattenimento. Dal 22 al 24 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Via G.B. Stucchi di Monza, un evento unico sul territorio che culminerà con l’amichevole tra le nazionali femminili di Italia e Cina.

I MEDIA PARTNER dell’evento sono: Gazzetta dello Sport Lombardia, Il Cittadino Monza e Brianza, Monza e Brianza TV, Sport Italia e Radio NumberOne.

PRESENTING SPONSOR:

MG.K Vis, che dopo la stagione a supporto delle due prime squadre Vero Volley Monza e Saugella Team Monza ha deciso di rinnovare il felice sodalizio con il Consorzio Vero Volley.

SPONSOR: HANKOOK, LOMBARDA MOTORI, WORLD CAPITAL GROUP e MACRON STORE.

Per tutte le info visitate il sito www.verovolleylovers.it

  • Name (Required)

  • Email (Required, but not published)

  • Url (Optional)

  • Comment (Required)