Visit our archive

logo Italy 2014Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con il grande volley internazionale a Milano: fra meno di 8 mesi il capoluogo lombardo ospiterà la fase finale dei Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile Italia 2014 (FIVB Women’s World Championship), organizzati per la prima volta nella storia nel nostro paese. Dal 23 settembre al 12 ottobre le 24 nazionali partecipanti si sfideranno in sei città italiane, per un totale di 103 incontri da non perdere; il sorteggio ufficiale dei gironi iniziali si terrà a Parma lunedì 10 marzo. Le gare decisive per l’assegnazione del titolo, dall’8 al 12 ottobre, si disputeranno tutte al Mediolanum Forum di Assago.

Il Comitato Organizzatore Locale di Milano, sotto la guida del presidente Santo Versace, è al lavoro già dallo scorso mese di settembre per programmare il grande evento e una serie di iniziative collaterali che accompagneranno gli appassionati di pallavolo fino alle attesissime gare di ottobre. Una tappa di avvicinamento di assoluto prestigio è già fissata: domenica 6 luglio il Mediolanum Forum avrà l’onore di accogliere la supersfida tra le nazionali maschili di Italia e Brasile, ultimo incontro della Pool A di qualificazione della FIVB World League 2014. Un incontro di grandissimo richiamo al quale assisteranno migliaia di spettatori da tutta Italia e non solo.

Da oggi è possibile ricevere tutte le informazioni sui Campionati Mondiali e sugli eventi di avvicinamento anche collegandosi ai principali social network: il COL Milano ha infatti dato vita alla nuova pagina Facebook raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/mondialivolley2014.milano, che si arricchirà nelle prossime settimane di materiali fotografici, video e notizie sulla kermesse internazionale, e all’account Twitter @MilanoVolley14 (http://twitter.com/MilanoVolley14) per aggiornare in tempo reale tutti i follower sulle ultime novità. Le notizie generali sulla rassegna sono reperibili anche sul sito ufficiale della FIVB, all’indirizzo http://www.fivb.org/EN/Volleyball/Competitions/WorldChampionships/2014/Women/, e sul sito del Comitato Regionale della Lombardia all’indirizzo www.lombardia.federvolley.it.

La corsa verso i Mondiali è già iniziata: seguiteci nel nostro viaggio verso le finali!

Ufficio stampa

  • Name (Required)

  • Email (Required, but not published)

  • Url (Optional)

  • Comment (Required)