Visit our archive

italia2Si è svolta stamane presso la Sala Consiliare del Comune di Montichiari la presentazione ufficiale della prima tappa, tutta italiana, del Wgp 2013. Un grande evento a livello internazionale a cui parteciperanno le nazionali di Italia, Argentina, Germania e Kazakistan. Le partite saranno tutte in differita su Rai Sport, domenica in diretta 20.45 per Italia-Germania. Tutto è pronto al Pala George, il palazzetto (climatizzato) è pronto per accogliere le nazionali.

Seguono le dichiarazioni dei protagonisti:

Elena Zanola, sindaco di Montichiari: La tappa italiana del Wgp è un appuntamento incredibile per i tanti appassionati di pallavolo femminile, oltre ad essere motivo di prestigio per il Pala George. Buon divertimento a tutti e , come sempre, in bocca al lupo e vinca il migliore.

Stefano Bianchini – Presidente Fipav Verona: Inizia un’altra bella avventura , è un piacere collaborare con altre forze per riuscire a regalare insieme altri momenti ed emozioni con la nazionale italiana. Tutto è pronto per un grande evento in Italia.

Marco Mencarelli – Ct Italia: Per noi il Wgp è un appuntamento determinante in quanto andremo a giocare partite di alto livello agonistico. E’ un evento che fa parte del nostro cammino in preparazione agli Europei, ci teniamo ad essere efficaci giovando nel nostro paese. proprio per questo abbiamo deciso di essere a Montichiari qualche giorno prima per preparare la tappa nel migliore dei modi.

Carolina Costagrande: Saluto e ringrazio il Comune e la Federazione, spero di sentire tutto il calore possibile per queste partite del Wgp, noi puntiamo al massimo e ci proveremo ad arrivare prime in questa tappa.

italia1Orduna Guillermo – Allenatore Argentina: Ringrazio il comune di Montichiari, la Federazione Italiana per la possibilità di giocare prima di tutto le partite amichevoli contro l’ Italia. Stiamo intraprendendo un cammino importante di crescita, abbiamo i presupposti per migliorare a livello internazionale. Grazie mille, saremo all’altezza della competizione.

Yamila Nizetich: Ringrazio tutti per l’ ospitalità, ci siamo posti come obiettivo di dare battaglia per questo Wgp, per crescere ancora a livello internazionale.

Simone Zambon – Presidente Montichiari: Abbiamo climatizzato la struttura così tutto è pronto per questa manifestazione. Ringrazio ancora la Federazione per averci contattato per questo grande evento.

 – Cristina Gatti –

  • Name (Required)

  • Email (Required, but not published)

  • Url (Optional)

  • Comment (Required)